Quantcast

Numeri da record per il turismo varesino, l’assessore Caruso applaude

L’assessore regionale alla Cultura commenta i dati record sul turismo in provincia di Varese nel 2023.

Personaggi generiche

«Questi straordinari numeri dimostrano la crescita dell’attrattività di Varese e della sua provincia. Ancora una volta la Lombardia si attesta come regione capace di valorizzare i suoi territori mostrandone bellezze e unicità». Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, commentando i dati record sul turismo in provincia di Varese nel 2023.

«Di grande rilievo – ha aggiunto Caruso – è stato il ruolo dello sport per il conseguimento di questo importante risultato. Il forte binomio tra i grandi eventi sportivi e il nostro territorio sta diventando sempre più determinante per lo sviluppo e la valorizzazione di luoghi distintivi della Lombardia -. Varese – ha concluso l’assessore – può vantare la presenza di quattro siti Unesco, come Monte San Giorgio, Isolino Virginia, il Monastero di Torba e il Sacro Monte, luoghi ricchi di storia. La sinergia tra cultura e turismo è un punto nevralgico per rendere Varese, e più in generale tutta la Lombardia, sempre più protagonista di un “rinascimento culturale” che ponga al centro la promozione di un patrimonio unico».

Lo sport traina il turismo a Varese, anno da record per i pernottamenti in provincia

Pubblicato il 09 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore