Quantcast

Meraviglie di Alberto Angela racconta i gioielli del Lago Maggiore

Andrà in onda il 4 gennaio 2022 la puntata del programma di Alberto Angela dedicata ai tesori italiani. Durante l'estate scorsa le riprese alle Isole Borromeo e alla Rocca di Angera

Alberto Angela

È ripartita in questi giorni, su Rai1, la quarta edizione del programma Rai “Meraviglie, la penisola dei tesori” con Alberto Angela. La prima puntata, dedicata alle bellezze di Ischia e Procida ma anche della Valle D’Aosta e del Piemonte, è andata in onda il 28 dicembre e si può rivedere online su RaiPlay. Ma sarà l’episodio del 4 gennaio a portare il celebre conduttore e divulgatore sul Lago Maggiore.

La seconda puntata, secondo le anticipazioni sul palinsesto, vedrà, tra le altre “meraviglie” il racconto dei gioielli del Verbano, le Isole Borromeo. Le riprese della troupe Rai sono state effettuate durante l’estate nei beni del circuito della famiglia Borromeo, tra la sponda lombarda e quella piemontese del Lago Maggiore. Oltre alle isole sono state effettuate delle riprese anche all’interno della Rocca di Angera.

Il programma, come gli altri programmi culturali guidati da Alberto Angela, ha già incontrato il favore del pubblico. Secondo i dati relativi agli ascolti, la prima puntata è stata seguita da 3 milioni 415 mila spettatori (17%) con oltre 79 mila interazioni social.

di
Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore