Quantcast

Al Mottarone aprono campo scuola e area bob

Confermata per il 4 dicembre l’apertura invernale. Tuttavia, a causa dell’assenza di neve naturale, saranno in funzione con innevamento artificiale esclusivamente il campo scuola, l’area bob e lo Skirent

Mottarone

Al via sabato 4 dicembre la nuova stagione del Parco del Mottarone. La località di Terre Borromeo, le cui piste da sci e snowboard dotate esclusivamente di skilift sono facilmente raggiungibili in giornata dalla Lombardia e dal Piemonte, sarà aperta fino all’8 dicembre dalle ore 9 alle 16.30. A seguire, nelle settimane successive solo nei fine settimana fino alle festività natalizie, quando neve permettendo gli impianti saranno in funzione ogni giorno per l’intero periodo dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

Nel ponte dell’Immacolata e di Sant’Ambrogio, Parco del Mottarone apre solo le aree campo scuola e bob con tapis roulant in uso esclusivo agli iscritti alla Scuola Sci Stella Alpina e a chi usufruisce del noleggio  presso lo Skirent, fornito di ogni attrezzatura e accessorio.

Successivamente, a seconda delle condizioni meteo e neve, sarà valutata l’apertura delle piste presenti all’interno di Parco del Mottarone.

Particolarmente adatta per i bambini e per gli adulti che desiderano imparare a sciare grazie al livello di facile-media difficoltà delle sue piste, la stazione sciistica di Parco del Mottarone propone un’ampia scelta di lezioni individuali e corsi collettivi  (per gruppi da 5 a 8 partecipanti) di sci o snowboard tenuti dai maestri della Scuola Sci Stella Alpina cui abbinare skipass e noleggio attrezzature grazie a promozioni speciali. Tra le opportunità più interessanti, i corsi collettivi “vacanze di Natale” con lezioni di sci o snowboard di 2 ore per 4 giorni a partire dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 4 gennaio 2022 in cui è incluso lo skipass giornaliero e l’utilizzo del tapis roulant nel campo scuola al costo di 99 euro a persona. Dall’8 gennaio 2022 alle stesse condizioni si possono prenotare i corsi collettivi weekend per la durata di un mese.

Le lezioni individuali hanno un costo a partire da 39 euro all’ora; i corsi collettivi 40 euro per due ore. Solo ai clienti della Scuola Sci Stella Alpina sono riservati sconti extra sul noleggio, sull’acquisto dello skipass – disponibile quest’anno anche nella formula stagionale, oltre che mattiniero o pomeridiano – e sulla merenda con cioccolata calda e torta al ristorante Rifugio Genziana. Sarà possibile acquistare il pacchetto speciale famiglie che permette di avere uno sconto del 50% per l’acquisto dello skipass per i figli fino a 16 anni d’età accompagnati dai genitori, oppure del 30% se con un solo adulto. L’accesso è gratuito per i bambini fino ai 4 anni.

Per chi non scia, il Mottarone offre alternative all’insegna del relax e attività nella natura alla portata di tutti, come le passeggiate con le ciaspole per godere del silenzio di panorami innevati e viste mozzafiato sui laghi dei dintorni. I piaceri del palato sono un’altra possibilità per gustare la montagna in ogni suo aspetto: in vetta, il ristorante Rifugio Genziana porta in tavola i piatti tipici della cucina ossolana, dai taglieri di salumi e formaggi alla polenta, dai primi alle carni e a diverse proposte vegetariane, per concludere con contorni sfiziosi, golosità varie e dolci fatti in casa. Se si preferisce un pranzo veloce, uno snack una merenda o solo qualcosa da bere, il punto di ristoro eat&go ai piedi della pista Baby è la soluzione ideale.

La prenotazione e l’acquisto di pacchetti e servizi è preferibile online attraverso le due piattaforme skipass.mottarone.it per skipass e noleggio dell’attrezzatura e book.momoski.it/ScuolaSciStellaAlpina/it per le lezioni con i maestri della Scuola Sci Stella Alpina. Sarà tuttavia disponibile in loco un servizio di biglietteria di fianco al punto eat&go e allo Skirent per il noleggio delle attrezzature e del bob.

 

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore