Quantcast

Corni Walser, zampognari e bancarelle: a Santa Maria Maggiore tornano i mercatini di Natale

Con oltre duecento espositori selezionati, quello della Val Vigezzo è diventato nel tempo uno degli eventi natalizi di riferimento per tutto il Piemonte

Mercatini Natale Santa Maria Maggiore

Il borgo di Santa Maria Maggiore, bandiera arancione del Touring Club Italiano, si prepara ad ospitare nuovamente i tradizionali mercatini di Natale. Con oltre duecento espositori selezionati, quello della Val Vigezzo è diventato nel tempo uno degli eventi natalizi di riferimento per tutto il Piemonte.

Accanto alle tradizionali bancarelle, con prodotti artigianali di alta qualità, sono previsti una serie di appuntamenti collaterali e di atmosfere tipiche natalizie.

I mercatini sono in programma nel weekend dell’Immacolata dal 6 all’8 dicembre 2021 (con un’anteprima domenica 5, con l’accensione dell’albero di Natale con musiche, giochi di luce e un inedito spettacolo di sand art).

Vin brûlé, caldarroste, le note delle banda dei Babbi Natale, degli zampognari e dei corni delle Alpi Walser: tanti gli eventi in programma nel borgo ossolano.

Ricordiamo che per accedere al percorso espositivo dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore è necessario indossare la mascherina.

Visite guidate tra i presepi sull’acqua di Crodo

 

di
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore