Quantcast

Primavera tinta di bianco in montagna, dalla Forcora alla Val Vigezzo

Risveglio con i fiocchi in molte località del distretto piemontese dei laghi e del Varesotto

Neve di aprile 2021 (oggi nel Varesotto)

Risveglio con la neve in val Vigezzo e sulle montagne del distretto piemontese dei laghi. Una mattina di primavera tinta di bianco per molte località di montagna della zona, dalla Valsesia alla Valle Anzasca. Precipitazioni che potrebbero durare anche per le prossime ore della giornata con temperature invernali per poi cessare in serata.

Neve anche nel Varesotto: i fiocchi, caduti nella notte, hanno dato il buongiorno anche in Forcora dove quest’anno le nevicate sono state molto abbondanti.

(Foto in alto: Il Sasso del Ferro, Ph: Ulisse Piana)

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano per oggi masse d’aria instabile collegate alla bassa pressione in evoluzione a Nord delle Alpi che mantengono condizioni di instabilità sulla regione Padano-Alpina fino a domani. Sono attese precipitazioni con neve oltre i 1000 m. Possibili piovaschi saranno attesi anche nella notte tra Sabato e Domenica

di
Pubblicato il 15 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore