Quantcast

All’Oasi Zegna un nuovo percorso per le ciaspole

Il nuovo sentiero nell'area naturale piemontese parte dal Bocchetto Sessera, passando per la Scheggiola, fino al Massaro, e ritorno

ciaspole Oasi Zegna

All’Oasi Zegna è nato un nuovo sentiero per le ciaspole, che si aggiunge ai dieci tracciati dedicati alle racchette da neve. Questo nuovo percorso nell’area naturale piemontese parte dal Bocchetto Sessera, passando per la Scheggiola, fino al Massaro, e ritorno.

La sua difficoltà è medio-alta e per percorrerlo serve una tecnica discreta e un impegno fisico medio. La partenza è dal Bocchetto Sessera, verso destra, in discesa. Si attraversa quindi la faggeta, fino ad arrivare alla stazione a valle della vecchia pista da sci “Scheggiola”, che ora non esiste più. Si risale percorrendo la pista carrabile, fino a raggiungere la zona della Muschiera e le sue baite caratteristiche. Da lì, si risale affiancando la pista da sci e si raggiunge la cima del Monte Massaro, da cui si gode una vista a 360 gradi dal Monte Rosa, al Bernina, fino alle Alpi Lombarde.

Si scende infine dolcemente verso lo Chalet Massaro, per rientrare, attraverso il collegamento di neve battuto, fino al Bocchetto Sessera.

Qui per maggiori informazioni

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore