Quantcast

L’autunno che incanta: tra opere d’arte e paesaggi che sembrano quadri

Svizzera turismo ha ingaggiato un artista "del riordino" per realizzare un'installazione con le foglie cadute, all'Oasi Zegna, le immagini dall'alto ricordano le opere degli Impressionisti

Induno Olona - foto di Luca Sacchet

(Autunno a Induno, foto di Luca Sacchet) La nuova campagna promozionale di Svizzera Turismo punta sull’arte, sul “potere del riordino” e sui colori autunnali. Un trend di promozione turistica, quello del “foliage”, capace di muovere le persone alla ricerca della scenari incantevoli anche in momenti successivi alla stagione turistica per eccellenza, l’estate.

Galleria fotografica

Autunno all’Oasi della Bruschera 4 di 9

L’autunno, con i suoi colori, le chiome degli alberi che si tingono di tutte le sfumature del giallo, del rosso e del verde, è diventata una vera e propria occasione per esplorare destinazioni che in questo particolare periodo dell’anno offrono panorami e atmosfere uniche.

Basti pensare alla Vigezzina, una delle ferrovie panoramiche più belle d’Italia, che in questo periodo si trasforma nel “Treno del foliage“: una trovata di promozione risultata strategica ed efficace tanto da portare al “tutto esaurito” nei fine settimana.

In Val D’Ossola lo spettacolo del foliage

All’Oasi Zegna l’autunno regala paesaggi fiabeschi. Qui le foto del foliage visto dall’alto:

Dipinti naturali ??⁣

(Ph. @rivetto1990)⁣

#oasizegna #oasizegnaexperience #foliage

Pubblicato da Oasi Zegna su Martedì 3 novembre 2020

Svizzera Turismo ha ingaggiato il comico svizzero Ursus Wehrli che ha trasformato la sua mania per l’ordine in una bizzarra e ironica forma d’arte. “Riordinando le cose, ottengo un approccio diverso – afferma Wehrli – per questo l’idea delle foglie autunnali mi ha subito affascinato”. L’artista ha rassettato per un giorno il Rieterpark di Zurigo trasformando un mucchio di foglie in una coloratissima installazione di 10 metri quadrati.

Rimettendo, poi, di nuovo tutto in disordine per non compromettere, naturalmente, l’ecosistema del parco. Con questo video che gioca sul clichet degli svizzeri come maniaci dell’ordine, Svizzera Turismo celebra le sfaccettature dell’autunno come ispirazione per futuri viaggi e gite fuori porta. Grazie alla mappa dei colori si può osservare in tempo reale dove la colorazione delle foglie sta raggiungendo il suo apice e sfidare, perché no, Ursus nell’arte del riordino.

Leggi anche:

Anelli di foglie al parco di Taino, svelato il mistero

di
Pubblicato il 04 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Autunno all’Oasi della Bruschera 4 di 9

Galleria fotografica

I colori dell\'autunno all\'Alpe Devero 4 di 8

Galleria fotografica

Il treno del foliage e i colori dell'autunno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore