Quantcast

Tornerà visitabile la Miniera d’Oro della Guja in Valle Anzasca

Sarà obbligatoria la mascherina protettiva ed è consigliabile una giacca

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto al Covid-19, finalmente ci sarà la riapertura della miniera d’oro della Guja.

Riccardo Bossone, direttore responsabile precisa: “La pandemia ci ha lasciato cinque lunghi mesi senza lavoro. Siamo chiusi da marzo. Ma, con le dovute accortezze, saremo in grado di garantire l’apertura sabato 25 e domenica 26 luglio e per tutto il mese di agosto, esclusivamente su prenotazione 340 395 38 69. Le entrate si susseguiranno nei seguenti orari: mattino ore 10 – 11, al pomeriggio ore 14 – 15 – 16 e 17. Sarà obbligatoria la mascherina protettiva ed è consigliabile una giacca (all’interno ci sono 9° C costanti)”.

All’interno della miniera sono conservati pregiati vini rossi riserva Nebbiolo, Dolcetto e Barbera prodotto dall’azienda agricola Teo Costa di Castellinaldo. I vini vengono lasciati riposare nella miniera d’oro, qui ricevono un affinamento in vetro che rifinisce le caratteristiche tipiche del prodotto andando a definire in modo netto e armonioso sentori e aroma.

La miniera offre al vino una luce rossa soffusa, un bel frescolino, un’umidità costante, un armonioso silenzio rotto solamente da discrete gocce d’acqua che cadono dalle stallatiti.

di
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore