Quantcast

A “lezione” con Danio Manfredini e Cassano Valcuvia si raggiunge con il “teatribus”

Sabato 22 ottobre riprende la stagione a cura del Teatro Periferico con un grande artista del teatro contemporaneo. Sarà possibile raggiungere il teatro con un bus

Teatro Periferico

Sabato 22 ottobre riprende la stagione del teatro Comunale di Cassano Valcuvia con due grande novità: la possibilità di raggiungere la splendida sala in stile Liberty viaggiando a bordo di un autobus, meglio detto Teatribus, e un cartellone diffuso tra altri sei comuni dell’Alto Varesotto: Castello Cabiaglio, Gavirate, Germignaga, Luino, Maccagno e Masciago Primo.

Lo spettacolo che apre la stagione Latitudini a Cassano Valcuvia vede protagonista l’artista Danio Manfredini: tre volte vincitore del prestigioso Premio Ubu come attore e regista, e una quarta nella sezione Premi speciali “per l’insieme dell’opera artistica e pedagogica, condotta con poetica ostinazione e col coraggio della fragilità, senza scindere il piano espressivo dalla trasmissione dell’arte dell’attore”.

Danio Manfredini è stato ospite della rassegna organizzata da Teatro Periferico e Karakorum Teatro già nel 2019 con Divine, un lavoro tratto da un romanzo di J. Genet e sabato 22 ottobre (ore 21.00) tornerà sul palco cassanese con un nuovo studio. Si tratterà di un vero e proprio “incontro con l’Artista”: un’occasione imperdibile per conoscere da vicino il lavoro in divenire di uno dei Maestri del teatro contemporaneo.

Il pubblico che raggiungerà Cassano Valcuvia a bordo del Teatribus, durante il viaggio potrà godere di un particolare intrattenimento a cura di Teatro Periferico: aneddoti teatrali, discussioni post spettacolo e talvolta la presenza un passeggero inaspettato.

Il viaggio in Teatribus ha un costo di 5 euro, va prenotato entro il giovedì precedente lo spettacolo e copre due tratte:
– da Maccagno > Luino > Germignaga a Cassano Valcuvia (e ritorno)
– da Gavirate > Castello Cabiaglio > Masciago Primo a Cassano Valcuvia
(e ritorno)

Info e prenotazioni: info@teatroperiferico.it / tel. 334.118 5848/347.0154861 (anche via whatsApp). Biglietto Intero 10 euro | Ridotto 7 euro.  Scopri l’intera stagione, organizzata in collaborazione con Karakorum Teatro, su http://www.teatroperiferico.it/stagione-2022-2023/

Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore