Quantcast

Visite al Mulino di Caravate con il Fai Delegazione Valcuvia

Prenotazione per la visita guidata e per l'aperitivo da effettuarsi entro giovedì 23 giugno

mulino di caravate

Un appuntamento eccezionale con il Fai Delegazione Valcuvia, sempre molto attivo sul territorio nel proporre visite guidate alla scoperta delle bellezze della nostra provincia. Il gruppo di volontari organizza per sabato 25 giugno, alle 16 e 30 un aperitivo al Mulino dei Frati di Caravate.

Il mulino risalente al XIV secolo, si caratterizza per essere ancora oggi un mulino funzionante a scopo familiare, didattico e culturale. Dalla fine dell’800 è di proprietà della famiglia Riva che gentilmente lo rende disponibile per questo evento, spiegandoci nel dettaglio l’interessante processo della macinazione dei cereali.

L’evento, che verrà svolto in collaborazione con Slow Food , Condotta della Provincia di Varese, prevede oltre alla visita accompagnata anche un aperitivo slow con vini IGT Ronchi Varesini e prodotti locali. Evento aperto a tutti con contributo a partire da € 15 (aperitivo incluso).

Dati i posti limitati della location è necessaria la prenotazione da effettuarsi entro giovedì 23 giugno a questo link.

Per ogni altra informazione scrivere a valcuvia@delegazionefai.fondoambiente.it.

Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore