Quantcast

La presentazione di V2 Media e VerbanoNews sulle rive del Lago Maggiore

Domenica 11, accanto alle gare dell'Italian Open Water Tour, il nostro gruppo editoriale ha presentato alcune iniziative alle autorità locali

presentazione v2 media verbanonews maccagno luglio 2021

L’Italian Open Water Tour – il circuito di nuoto di respiro nazionale ma nato e cresciuto a Varese – ha portato ieri (domenica 11 luglio) a Maccagno, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore l’ennesimo bell’evento capace di incrociare lo sport, il turismo e l’accoglienza nella nostra provincia.

Non è quindi un caso che, a margine delle gare di nuoto, il gruppo editoriale che comprende VareseNews abbia scelto proprio la spiaggia di Maccagno per presentare alle autorità locali alcune iniziative che caratterizzeranno il nostro lavoro nei prossimi mesi.

Due in particolare i temi: il network V2 Media e la testata VerbanoNews. V2 Media è il “contenitore” che comprende cinque giornali locali, che copre un’area con circa 2 milioni di abitanti, che coordina una serie di lavori editoriali (dai podcast ai servizi video ad altre iniziative) e che svolge anche un’attività di agenzia di produzione video, di ufficio stampa e di servizi alle imprese. VerbanoNews invece è il giornale dedicato al Lago Maggiore nella sua interezza: dalla sponda varesotta a quella piemontese sino alle rive ticinesi. Un portale che sarà sempre più dedicato al mondo del turismo, dell’accoglienza e degli eventi, perché crediamo che il Verbano, le sue attività e la sua gente meritino un’attenzione speciale.

All’incontro, diretto da Maria Carla Cebrelli (responsabile di VerbanoNews), Tommaso Guidotti e Damiano Franzetti (coordinatori di V2 Media), hanno preso parte numerosi rappresentanti delle comunità locali. In riva al lago sono arrivati i delegati di diversi Comuni (Maccagno, Luino, Ponte Tresa), Pro Loco, Autorità di Bacino e Camera di Commercio.

Una bella mattina che si è trasformata in un confronto sereno e attento sulla vita del lago e più in generale sulle necessità e le aspettative di tutto il territorio. Il primo incontro di una serie che vivrà altre tappe a partire dal mese di settembre.

Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore