Quantcast

Una petizione per chiedere la riapertura della pista ciclabile del Lago di Comabbio

Una petizione online chiede il ripristino della passerella chiusa dallo scorso agosto: "È una passeggiata meravigliosa"

ciclabile lago di comabbio chiusura

“A causa della chiusura della passerella tra Ternate e Comabbio la pista ciclabile è interrotta e questo nuoce al territorio ed ai suoi abitanti e villeggianti, che potevano godere di una passeggiata meravigliosa e sicura”. È con queste parole che inizia la petizione lanciata su change.org per chiedere la riapertura della pista tanto amata da varesini e turisti.

“Chiediamo che questo problema -continua il messaggio- che permane irrisolto ormai da molti mesi, venga affrontato e risolto, quindi chiediamo che la passerella venga ripararata così da ripristinare il piccolo gioiello che era la pista ciclopedonale del lago di Comabbio”.

La passerella in legno della pista ciclopedonale nel tratto compreso tra il km 2 e il km 3 circa nei comuni di Ternate e Comabbio è stata infatti chiusa lo scorso agosto, quando ci si è accorti di importanti  ammaloramenti del legno che costituisce la struttura portante dello stesso manufatto.

Chi volesse firmare la petizione lo può fare cliccando qui.

Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore