Quantcast

“Letture sotto il faggio” nel parco di Villa Frua

La Biblioteca comunale "Antonia Pozzi" propone due eventi gratuiti rivolti ai bambini nei pomeriggi del 17 e 19 agosto alle 15.30

Generico 2018

Dopo il successo dei primi due appuntamenti di luglio, tornano anche ad agosto le “Letture sotto il faggio” proposti dalla Biblioteca comunale “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello sotto l’imponente albero del parco di Villa Frua, in via in via Roma 16. sempre alle 15.30, sotto al grande faggio al centro del parco.
Letture animate, tanti libri da sbirciare e prestiti a sorpresa sono gli elementi che caratterizzeranno l’iniziativa nei pomeriggi di lunedì  17 e mercoledì 19 agosto, alle 15.30, in compagnia di due ospiti speciali: Sara e Lucia, appassionate di letture ad alta voce.

Per cercare di vedere meglio cosa combinavano i bambini lì dentro aveva allungato i suoi rami sempre di più ma era ancora lontano.
‘Cosa fate in biblioteca?’ chiese timido un giorno
‘Ascoltiamo tantissime storie!’ rispose il bimbo.
‘Anche io vorrei tanto sentirne una!’ sospirò il faggio.
Da quel giorno i bambini cominciarono a leggere sotto il faggio per fargli compagnia.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione telefonando allo 0332 625520.
Per maggiori informazioni scrivere a biblioteca@comune.laveno.va.it.

di
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore