Quantcast

“L’Arte per rialzarci”, seconda asta benefica per sostenere Asl Vco

L'iniziativa è curata dall'Associazione I Lamberti e da Il Brunitoio, i proventi raccolti andranno al alla Fondazione Comunitaria del Vco

Un’asta di opere artistiche per aiutare Asl Vco a conbattere contro il coronavirus. L’incanto solidale è curato dall’associazione I Lamberti di Omegna e da Il Brunitoio di Ghiffa, i proventi raccolti andranno al Fondo Emergenza della Fondazione Comunitaria del Vco a favore di Asl 14.

Aderiscono all’iniziativa “L’Arte per rialzarci” artisti di fama internazionale a dimostrazione di come, in momenti di bisogno, l’arte sia a sostegno alla Comunità. L’elenco delle opere è consultabile sul sito della Fondazione (http://www.fondazionevco.org/news/arte-per-rialzarci-seconda-asta-benefica-per-emergeza-coronavirus-nel-vco/). Il valore delle 24 opere allegate -precisano gli organizzatori- non corrisponde al reale valore di mercato, ma è stato definito affinché il prezzo possa essere accessibile a tutti.

In particolare la raccolta fondi servirà per dotare i presidi ospedalieri del Vco di strumentazione; attivare iniziative a sostegno del personale medico e infermieristico, promuovere iniziative specifiche a sostegno degli enti non profit del VCO, impegnati nel fare fronte ai bisogni della comunità in questa fase straordinaria.

Le offerte potranno pervenire tramite telefono o con messaggio WhatsApp al n. 340 2243654 oppure via mail all’indirizzo di posta ripamonti.paolo@libero.it, indicando il numero di codice dell’opera. Le proposte d’acquisto scadono martedì 31 marzo alle ore 20. Verrà presa in considerazione l’offerta più alta.

Chi avrà effettuato offerte sullo stesso codice sarà avvertito qualora la sua offerta risulti superata. A coloro che risulteranno vincitori dell’opera verrà inviato il codice IBAN per il bonifico e potranno ritirare l’opera appena la situazione legata al coronavirus lo consentirà. A tutti i destinatari della presente sarà inviata per conoscenza, la notizia dell’importo raccolto.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore