Quantcast

“Acquestorie” con le goccioline Plic e Ploc

Lo spettacolo andrà in scena domenica 3 marzo alle ore 16.15 all'Auditorium per l'ultimo appuntamento della rassegna Bim Bum Bam

Generico 2018

Sesto e ultimo appuntamento domenica 3 marzo alle ore 16.15 con “Bim Bum Bam”, la rassegna di Teatro per bambini promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Progetto Zattera.
Per l’occasione sul palco dell’Auditorium Città di Maccagno andrà in scena “Acquestorie”, spettacolo che vede come protagoniste due gocce d’acqua, Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone.

Le due goccioline accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua: storie antiche e attuali, reali e fantastiche. Da Noè, che racconta la sua incredibile avventura, a Fatima e alla sua traversata del deserto per per dissetare i figli. E poi ci sono la stellina innamorata del mare, la timida conchiglia e il grande mare profondo, colmo di strane creature, luogo eletto per il gioco, ma anche per le paure dei più piccini. La magia dei suoni, la profondità del mare, la leggerezza delle nuvole e l’amore tenero di una madre accompagnano i bambini in quest’avventura “a cavallo di una goccia, per nutrirsi, dissetarsi e scoprire, giocando, quel mondo fantastico celato nel respiro e nel fluire dell’acqua.

Spettacolo adatto a bambini dai 3 anni in su.
L’ingresso è per tutti gratuito.

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore