Quantcast

Pratoni sul lungolago di Angera

La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate

spiagge

Pratoni sul lungolago di Angera sul Lago Maggiore

Non sono una vera e propria spiaggia ma dei grandi prati dove è possibile trascorrere il tempo in riva al lago. Non è possibile fare il bagno (l’area non è balneabile) ma ci si può fermare a prendere il sole. I prati davanti al Comune (piazza Garibaldi) offrono uno spazio per giocare a pallone e a pallavolo ed è presente un parco giochi a poca distanza, oltre al viale alberato dove è possibile passeggiare. Perfetti per una giornata al lago anche con i bambini.
Affacciati su Arona e con alcuni spazi all’ombra sono invece i prati di viale Repubblica. Molto frequentati nel fine settimana, anche in questo caso ci si può fermare a prendere il sole ma non è possibile fare il bagno.

Comune: Angera

Località: Angera

Spiaggia: Non balneabile

Come si raggiunge pratoni sul lungolago

In auto o con i mezzi (in battello o pullman fermata piazza Garibaldi o Imbarcadero)

Indirizzo per il navigatore

Angera, piazza Garibaldi

Indicazioni per il parcheggio

Parcheggio a pagamento sul lungolago o in alternativa ampio parcheggio libero nelle vicinanze del Campo sportivo

Altre informazioni

Tipologia spiaggia: Pubblica

Bar nelle vicinanze: Si

Accessibilità disabili: sì

Servizi presenti: A pochissima distanza dal centro. Sono vicini a bar, pizzerie e ristoranti, parco giochi e negozi; servizio bookcrossing, vicinanza all’ufficio turistico, punto di partenza per itinerari nel centro e nelle tappe del museo diffuso

Eventuali curiosità sulla spiaggia

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore