Quantcast

Fuochi, musica e divertimento per un lungo weekend d’estate

Da venerdì a domenica una serie di appuntamenti per tutti i gusti. Inoltre da Angera è possibile ammirare lo spettacolo pirotecnico Lumina 2018, in programma venerdì 20 luglio ad Arona

angera varie

Un lungo fine settimana tra lago, spiagge, bancarelle, e… un posto in prima fila per lo spettacolo di Lumina 2018, i fuochi d’artificio in programma ad Arona nella serata di venerdì 20 luglio.

Il comune di Angera invita i turisti a scegliere il Lago Maggiore per trascorrere questo weekend: «Passa a trovarci ad Angera dove ti aspettano, oltre alla splendida Rocca Borromeo con la nuova mostra d’arte contemporanea “Continuum”,  spiagge tranquille, prati ampi e acqua eccellente per la balneazione. Coppie, bambini, famiglie sono i benvenuti. Gli amici a quattro zampe accedono a diversi luoghi, per esempio hanno un’area dedicata presso il lido della Nocciola, possono passeggiare lungo i viali alberati, entrano in Museo Archeologico, in orario di apertura, purché tenuti al guinzaglio. Già da venerdì 20 luglio, dimentica la routine quotidiana e rilassati, godendo della brezza del lago fra un gustoso aperitivo e una cena tipica. Sul primo viale in piazza Garibaldi ti aspetta anche un curioso mercatino serale, a cura di Arti e Mestieri, allestito a partire dalle ore 17.00 fino a tarda notte. Troverai numerosi oggetti, realizzati da hobbisti ed artisti con: fimo, tessuto, pietre, legno, sapientemente trasformati dalle loro mani in oggetti utili per la casa e l’arredo. Alle 23.00 ci sarà il grande spettacolo piro musicale proposto da Arona, visibile anche dalla nostra città o prenotando la crociera serale a cura della Navigazione Laghi».

Banda Santa Cecilia Angera

Il weekend angerese continua con una serie di appuntamenti anche nelle giornate di sabato e domenica: sabato sera, alle 21, la banda Santa Cecilia terrà il suo tradizionale concerto d’estate nella piazzatta della Sama (nel cuore del borgo, sotto il murales di Ravo ispirato a Caravaggio).

Domenica 22 luglio è in programma una camminata dall’Oasi della Bruschera alla Cascina Menegon, dove oltre ai cavalli c’é una deliziosa sorpresa. Iscrizioni fino a venerdì 20 luglio alle ore 13:00, qualche posto é ancora disponibile. Info e prenotazione: turismo@comune.angera.it.

E ancora domenica è la volta della festa di Santa Maddalena nella frazione di Capronno con tante iniziative e un ricco stand gastronomico.

di
Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore