Quantcast

Torna Cascine in Festa con musica e buona cucina

Decima edizione per la tradizionale manifestazione che anima la corte della Cascina Maria Teresa

cascine in festa a ispra

Da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto tornerà l’appuntamento con “Cascine in Festa”, la tradizionale iniziativa organizzata dal Comitato Cascine Onlus che animerà la corte della Cascina Maria Teresa con cibo e buona musica.

L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 19,00 (anche d’asporto)

Accanto alla degustazione di specialità come pizzoccheri, polenta taragna e “rustica di Casin” che rendono l’appuntamento unico nel suo genere per la nostra provincia e non solo, tre orchestre allieteranno gli ospiti ovvero “Fiö de la serva” venerdì 26, sabato 27 sarà il turno della “Flu Band” e chiuderà l’esibizione de l'”Orchestra Romina” il 28.

«L’impegno che è sempre stato caratterizzato da entusiasmo e coesione ci ha consentito di arrivare al decimo anno lasciando invariata la formula che si è dimostrata vincente e che piace agli amici che sempre numerosi affollano la nostra cascina – sottolinea Giambattista Pasini, Presidente del Comitato Cascine Onlus – vi aspettiamo perciò numerosi anche quest’anno e, ringrazio, fin da ora, tutti i volontari che collaboreranno per la buona riuscita dell’evento.»

Una manifestazione che, come sempre, avrà una ricaduta socio-culturale infatti, i fondi che saranno raccolti verranno devoluti alla scuola dell’infanzia, scuola primaria di primo e secondo grado, Parrocchia di Ispra e Caritas parrocchiale oltre ad alcune adozioni a distanza ed ad aiuti per ospedale Ikonda in Tanzania: un motivo in più per esserci.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore