Quantcast

Sfida aperta per i matematici di tutta Italia

A Varese i partecipanti sono quasi 750; i migliori saranno ammessi alla finale nazionale del 14 maggio, a Milano, che farà anche da selezione per la composizione della nazionale italiana

Questo sabato, 19 marzo, presso la sede della facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria a Varese (e in altre 100 città distribuite in tutta Italia), si svolegeranno i Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, con inizio alle ore 14.30.
A livello nazionale sono iscritti oltre 40000 concorrenti suddivisi in 5 categorie, dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado (1° media) agli universitari, oltre ad una categoria (Grande Pubblico) riservata agli adulti.
A Varese i partecipanti sono quasi 750; i migliori saranno ammessi alla finale nazionale del 14 maggio, a Milano, che farà anche da selezione per la composizione della nazionale italiana che dovrà difendere le tre medaglie, di cui 2 d’oro, conquistate lo scorso anno nella finale internazionale di Parigi.
A Varese la premiazione è prevista intorno alle ore 16.45, appena la apposita commissione avrà terminato la correzione delle prove.
Le classifiche saranno inviate per e-mail alle diverse scuole partecipanti, i nominativi degli ammessi alla finale di Milano saranno pubblicati sui mezzi di informazione locale che vorranno aderire all’iniziativa e sul sito: www.tuttoenumero.it.
Domenica 1 maggio, i componenti della squadra di Varese e tutti gli appassionati di giochi matematici, potranno liberamente partecipare, a titolo gratuito, a due sedute di allenamento a Caldè di Castelveccana, la prima dalle ore 10.00, la seconda dalle ore 14.30. Per chi vorrà, presso la proloco funzionerà uno stand gastronomico.

Pubblicato il 19 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore