Quantcast

Decolla la stagione dei Gorillas di football americano

Sia i giovani sia la prima squadra stanno per avviare gli impegni agonistici - Sci: a Ponte Tresa prosegue una storia lunga quasi cinquant'anni - Danza: gli stage formativi di All Dance Academy a Venegono Inferiore

notiziario uisp varese

NOTIZIARIO UISP del 22 febbraio 2023

FOOTBALL AMERICANO -Forza piccoli Gorillas
.
È iniziata ufficialmente la stagione dei Gorillas che domenica scorsa hanno affrontato il primo impegno della stagione. I piccoli Gorillas del flag football hanno infatti preso parte al torneo “Ferrante e Molinari”, organizzato a Brescia dal Comitato FIDAF Lombardia, mostrando segnali di crescita più che soddisfacenti e facendo capire di essere pronti a poter interpretare da protagonisti il prossimo campionato di categoria.
Prima della stagione Junior inizierà però quella della Prima Squadra che già sabato prossimo, alle 15, al “Saini” di Milano, si troverà ad affrontare un osso veramente duro: i Rams Milano, squadra storica e dalla lunghissima tradizione. Il match si preannuncia infuocato dopo che lo scorso anno entrambe le sfide si sono risolte con punteggi molto ravvicinati, premiando una volta i biancorossi varesini e l’altra i biancoverdi meneghini.

Diversi nuovi innesti per i Gorillas che puntano a bissare i playoff conquistati lo scorso anno per inseguire un sogno chiamato Nine Bowl. In side line non cambia il capo allenatore, Christian Gaiga, ma nuovi sono il defensive e l’offensive coordinator. Andrea Balduzzi passerà infatti a dirigere il muro difensivo biancorosso, mentre l’attacco sarà affidato a Paolo Ambrosetti.
Lo staff si completa con un confermatissimo Filipppo Carabelli per la linea di difesa e con la grande novità di Stefano Fantauzzi che si occuperà della gestione e dello sviluppo di quarter back e ricevitori.
A coadiuvare il lavoro dei tecnici opera ormai da settembre il professor Massimo Romanò, preparatore atletico di assoluto valore e le mani esperte di Claudio Galleani saranno pronte a far recuperare rapidamente gli atleti dagli infortuni.
L’appuntamento è dunque per sabato pomeriggio, per entrare subito nel vivo di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

SCI E MONTAGNA – Ponte Tresa sugli sci dal 1974

Sci Club Ponte Tresa è una società no profit affiliata a Uisp nata per dare ai ragazzi delle valli e dei paesi limitrofi a Ponte Tresa la possibilità di imparare a stare sugli sci e di conoscere la montagna. Fondato nel 1974, lo sci club Ponte Tresa è uno più anziani del territorio. Le sue attività non si sono mai fermate ad eccezione del periodo Covid. Fino al 1985, ha avuto anche una squadra agonistica che ha partecipato ai Campionati italiani. I corsisti sono circa 120 ogni anno, dei quali tre quarti sono bambini di età inferiore ai 12 anni residenti a Germignaga, Luino, Viggiù e in Svizzera.
Negli anni si sono susseguiti una decina di presidenti. L’ultimo, Sebastiano D’Agostino, è stato eletto quattro anni fa. Lo Sci Club Ponte Tresa è alla ricerca di persone che abbiano voglia di dare continuità all’attività favorendo il ricambio generazionale.
La prossima uscita sarà il 5 marzo a Lenzerheide/Arosa ed è aperta a tutti, soci o solo simpatizzanti. L’occasione è gradita per passare una giornata sulla neve in una delle località più rinomate del circuito internazionale di Sci Alpino. Per informazioni: sciclubpontetresa@gmail.it.

DANZA – Via col WID a Venegono Inferiore

Con gli eventi formativi di WID Weekend In Danza, UISP Comitato di Varese in collaborazione con All Dance Academy vuole offrire a tutte le scuole di danza la possibilità di accedere a workshop e lezioni con maestri e ospiti di grande fama internazionale.
Gli stage formativi si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile nei weekend nella sede di All Dance Academy di Venegono Inferiore in via Berra 10. Il primo appuntamento è per sabato 4 marzo con lo stage di danza classica tenuto da Lucia Giuffrida.
Tutti i partecipanti, in possesso di tessera UISP, possono accedere alle lezioni senza ulteriori costi di affiliazione.
Per informazione sui workshop, costi e sconti, programmi, orari, iscrizioni, telefonare ai seguenti numeri: – 3894280194 – 0331864646 oppure scrivere a : info@alldanceacademy.it
La prenotazione è obbligatoria: le classi sono a numero chiuso, disponibilità fino ad esaurimento posti.

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore