Quantcast

Tettamanti, Austoni e Lipari: un tridente per il Verbania Calcio

La squadra biancocerchiata sta costruendo la rosa per il prossimo campionato di Eccellenza, a partire dal reparto avanzato. Per la porta arriva Cavaliere, giovane di scuola Milan

verbania calcio demetrio lipari

Sono giorni di mercato in casa Verbania Calcio: la squadra biancocerchiata disputerà il prossimo campionato di Eccellenza sotto la direzione di mister Luca Porcu e sta definendo in questo periodo alcuni tasselli della squadra che da settembre calcherà il prato del “Pedroli”.

Le mosse sono affidata al nuovo d.s., Massimiliano Scotto, e al direttore tecnico Claudio Giavani e hanno preso il via dal reparto avanzato dove innanzitutto è stato confermato il fedelissimo Gianluca Austoni, 27 anni, con lunga esperienza in D. Accanto ad Austoni il Verbania ha messo la qualità del trequartista Daniele Tettamanti, “cavallo di ritorno” in riva al Lago Maggiore dopo una stagione a Bra e con un passato tra Borgosesia, Gozzano e Chieri. Inoltre ci sarà una punta estrosa come Demetrio Lipari (nella foto), ossolano di classe 1993, che in passato ha già fatto le fortune di diverse squadre della zona come l’Arona, l’Omegna, la Juve Domo e il Piedimulera.

Detto dell’attacco, il Verbania ha nel frattempo confermato per il centrocampo i giovani Daniele Vanzan e Andrea Margaroli, entrambi cresciuti nel vivaio del Novara, mentre in difesa tornerà al “Pedroli” un altro talento poco più che ventenne, Manuel Sistino, anche lui già visto in maglia biancocerchiata e reduce da due anni a Omegna. Per finire è arrivato anche l’ingaggio di un portiere: si tratta di Christian Cavaliere, nato a Pozzuoli ma cresciuto nel settore giovanile del Milan fin da ragazzino. Cavaliere, 21 anni, arriva dall’Inveruno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore