Quantcast

De Tommaso, un Rally dei Laghi con vista sul campionato italiano

Il pilota di Ispra sarà al via della gara varesina con la Citroen C3 del team FPF Sport che lo supporterà - insieme ad AciSport - nella serie tricolore

damiano de tommaso rally

Insieme a Giò Dipalmadi cui abbiamo parlato quiDamiano De Tommaso è probabilmente il pilota più atteso tra quelli che disputeranno il 29° Rally dei Laghi nella giornata di domenica 28 febbraio. Un po’ perché è tra i padroni di casa, un po’ per via di un curriculum molto solido, un po’ per l’ambizioso programma 2021, il 25enne di Ispra è costantemente inserito tra i favoriti.

De Tommaso, già campione italiano junior e vincitore delle ultime due edizioni della IRCup, gareggerà sulle strade di casa (con in navigatore sammarinese Massimo Bizzocchi) a bordo di una Citroen C3 di classe R5 allestita dal team FPF Sport: la stessa squadra con cui un altro varesino, Andrea Crugnola, ha conquistato il titolo italiano assoluto nel 2020. Un passo importante per Damiano che sarà proprio uno dei “contender” di Andrea per il tricolore di quest’anno.

«Sono contento di aver trovato questa soluzione per la mia stagione agonistica – spiega De Tommaso alla vigilia del “Laghi” – e di fare parte del gruppo di piloti che hanno un sostegno ufficiale di AciSport per la partecipazione al CIR. A Varese mi piacerebbe fare bene, anche se uno degli obiettivi della mia partecipazione è proprio quello di prendere confidenza con la vettura in vista dell’esordio all’italiano che si terrà al “Ciocco” tra due settimane».

Il giovane di Ispra quindi sarà in abitacolo con una doppia volontà: quella di fare bene sulle strade che meglio conosce e di testare la C3 per poi sfruttarla al massimo nelle gare tricolori, «in un campionato come il CIR che quest’anno è davvero ricchissimo di piloti di talento e nel quale la concorrenza sarà altissima». Vedremo se i due obiettivi si potranno conciliare nella bagarre di domenica; De Tommaso non ha mai vinto la classifica assoluta al “Laghi” dove per la verità ha corso in poche occasioni.

GRAZIE A – «Per questa gara posso contare su un gruppo di sponsor “speciale”» spiega il giovane pilota. Si tratta dei marchi Giuseppe Vuolo Wealth Advisor, Centro revisioni Varese, Impresa edile Bruni e Ruggeri, Danfer, Autodemolizioni Brebbia, Autoscuola Andrea oltre alla scuderia Biella Corse.

DEDICATO AI RALLYSTI DEL “LAGHI” – VareseNews mette a disposizione uno spazio a tutti gli equipaggi che partecipano al Rally dei Laghi 2021. Se volete pubblicare sul nostro giornale un breve articolo (come quello che state leggendo) e una foto, compilate QUESTO MODULO. Lo “Speciale Rally dei Laghi” di VareseNews è offerto da Colacem in collaborazione con Marelli&Pozzi e Seat Cupra.

SPECIALE EQUIPAGGI LAGHI 2021 – Tutti gli articoli ospitati da VareseNews

IL RALLY DEI LAGHI IN DIRETTA – Clicca qui per il liveblog di VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore