Quantcast

Attesa per la Lago Maggiore Marathon: sarà “panoramica” e in sicurezza

La manifestazione si terrà il 1 novembre 2020. Nuovo e spettacolare il percorso che, da Arona a Verbania, promette di essere ancora più panoramico e veloce.

È confermata l’attesissima festa per il 10° compleanno della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon organizzata come sempre da Sport PRO-MOTION A.S.D. La competizione è in programma il 1 novembre 2020. Nuovo e spettacolare il percorso che, da Arona a Verbania, promette di essere ancora più panoramico e veloce.

Nonostante le difficoltà legate alla prevenzione della diffusione della pandemia da COVID19, Sport PRO-MOTION A.S.D. vuole dare una chance al mondo del podismo e ad un territorio ricco di bellezze naturali, quello del Lago Maggiore, proprio per ripristinare fiducia negli eventi di massa e sostenere l’azienda turistica locale.

LE DISTANZE – Quest’anno si torna a sognare su un percorso ancora più panoramico con il lago sempre sulla propria destra, (si corre in senso orario) una cartolina con cui costruire i ricordi della maratona più bella e veloce d’Italia. Previste quest’anno tre distanze, le classiche 42 e 21 KM e la 33 KM. Partenza da Arona per tutte e tre le gare e arrivo a Stresa per la 21 KM, a Verbania diretto per la 33 KM e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 KM, mentre non si disputerà per quest’anno la 10 KM.

LA SICUREZZA – La manifestazione sarà gestita in ottemperanza alle normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria valide al giorno della gara. Previste partenze a scaglioni, con distanziamento, e autocertificazione di stato di salute. Non saranno disponibili docce e spogliatoi, previsti, invece, deposito bagagli, i trasporti mediante i battelli (servizio a pagamento), ristori (sigillati e dispensati da personale munito di guanti e mascherina), pacco gara con t-shirt ufficiale che verrà presentata a breve, consegna medaglia e ristoro al sacco all’arrivo.

ISCRIZIONI – Dal 30 agosto è stata prorogata al 30 settembre la scadenza della quota di iscrizione agevolata per venire incontro a tutti i podisti. Per garantire una maggiore fluidità delle operazioni di ritiro di pettorali e pacchi gara, la consegna è prevista presso lo Sport Expo di Verbaniasolo nelle giornate di venerdì e sabato, mentre il ritiro non sarà possibile domenica mattina, giorno di gara. Chi non potrà arrivare a Verbania il venerdì o sabato potrà usufruire del nuovo servizio di consegna a domicilio,  possibile per tutti coloro che si iscriveranno fino a due settimane dalla data della competizione. Tutte le informazioni sulla LMM sono reperibili su www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it

Sport PRO-MOTION A.S.D. spera vivamente che la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon possa segnare la ripresa dei grandi eventi sportivi in Piemonte ed in tutta la nostra stupenda penisola.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore