Coronavirus, salta anche il Trail del Calvario 2020
L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre 2021
L’Atletica AVIS Ossolana comunica con rammarico di aver ufficialmente rinunciato ad organizzare la 6° edizione del Trail del Calvario, manifestazione podistica che si sarebbe dovuta svolgere domenica 27 settembre, con partenza da Domodossola.
A differenza di altre competizioni che si svolgono in montagna, la specificità della manifestazione e le caratteristiche del tracciato presentano criticità che, alla luce dell’attuale situazione sanitaria, non consentono di garantire situazioni prive di rischio per i partecipanti, il pubblico, i volontari e gli stessi organizzatori.
Grazie all’aiuto dell’AVIS comunale di Domodossola, i volontari dell’Atletica AVIS Ossolana garantiranno comunque la pulizia dei sentieri del tracciato. Seppur assai frequentati, gli stessi sono sovente invasi da rovi e arbusti. Nel 2019 si era anche proceduto al recupero di un ameno sentiero abbandonato. La loro pulizia consentirà a podisti, ciclisti o semplici escursionisti, di godere della bellezza delle frazioni e alpeggi del circondario domese.
Gli organizzatori desiderano con queste righe ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando per aiutare chi soffre a causa della pandemia.
L’appuntamento con la prossima edizione del Trail del Calvario è per domenica 3 ottobre 2021.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.