Quantcast

Annullata la Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon

Mezza maratona e 10 km si correranno il 1 novembre durante la maratona Sportway Lago Maggiore

Sport Pro-Motion a.s.d., vista l’emergenza sanitaria, ha deciso di annullare la 13ma edizione della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon. La corsa era in programma il 19 aprile.

“Sino ad oggi abbiamo profuso il massimo sforzo ma la situazione attuale non fornisce le necessarie garanzie in merito alle condizioni di sicurezza dei partecipanti, né tantomeno la possibilità di rispettare i nostri standard organizzativi. Difficile trovare una data alternativa nei mesi di settembre o ottobre già saturi ed ulteriormente intasati dai tanti eventi costretti allo spostamento in autunno” spiegano gli organizzatori.

L’associazione sportiva ha così deciso di “accorpare” le due gare parte della LMHM, (mezza Maratona e 10 km), con la Sportway Lago Maggiore Marathon, in programma domenica 1 novembre 2020. “La LMM -sottolineano- infatti ha già nel suo programma mezza maratona e 10 km, diventando quindi una validissima alternativa da offrire ai mille podisti già iscritti alla LMHM 2020.

La Sportway Lago Maggiore Marathon ritornerà quest’anno sul percorso storico Arona-Stresa-Verbania, tracciato che riporterà i partecipanti a correre il “Percorso Più Panoramico d’Italia”. Agli iscritti della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon 2020 verranno quindi proposte, senza nessun costo aggiuntivo, due possibilità di ‘Trasferimento Quota Iscrizione’ a mezza maratona o 10 km: Nei prossimi giorni l’associazione fornirà le istruzioni operative a tutti gli iscritti.

“Speriamo vivamente -conclude Sport Pro-Motion- che la situazione rientri presto per il bene di tutto il ns straordinario Paese e che le gare podistiche possano riprendere quanto prima per tornare a vedere tanta energia positiva sulle strade della nostra penisola”.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore