Quantcast

Covi è già in forma: prima vittoria della stagione

Il 19enne di Taino ha vinto il GP La Torre di Fucecchio dopo una lunga fuga a due

alessandro covi ciclismo

È già tempo del primo acuto stagionale per Alessandro Covi, il 19enne talento di Taino che ha già vestito la maglia azzurra giovanile e che gareggia per il quotato Team Colpack.

Covi ha vinto domenica scorsa in Toscana il 56° GP La Torre di Fucecchio (foto Rodella-Team Colpack), gara di categoria under 23 ed elite disputata sulla distanza dei 100 chilometri. Un successo – primo del 2018 su strada per la Colpack – nato a una quarantina di chilometri dal traguardo, quando lo stesso Covi e Roberto Burbi (Big Hunter) hanno staccato altri 10 atleti con cui erano in fuga e hanno dato vita a una gran cavalcata che li ha portati a giocarsi la vittoria. La volata ha avuto poca storia, con Covi che ha tagliato il traguardo per primo con un certo margine di sicurezza su Burbi, che aveva provato ad anticipare lo sprint.

Il corridore di Taino aveva partecipato, sabato 24, anche all’altra classica toscana di categoria, la Firenze-Empoli, e aveva già mostrato un’ottima condizione. Un problema alla catena nel momento decisivo della corsa, però, lo aveva rallentato e gli aveva impedito di lottare per il successo. Domenica a Fucecchio una grande rivincita al termine di una giornata sempre all’attacco.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore