Quantcast

Quattro podi a Lecco per l’Oxygen

Spedizione positiva nella città lariana per la squadra di Ispra: vittorie di categoria per Mehra e Campiotti

L\'Oxygen Triathlon alla gara sprint di Lecco

Buone prestazioni per i tesserati dell’Oxygen Triathlon di Ispra che, alla recente gara sprint di Lecco, hanno ottenuto ben quattro podi con oro e bronzo di categoria sia nella prova maschile sia in quella femminile.

Galleria fotografica

L\'Oxygen Triathlon alla gara sprint di Lecco 4 di 13

Un risultato importante se consideriamo che erano ben 700 i partenti della gara, suddivisi in quattro batterie; la prova ha preso il via alle prime luci del mattino terminando nel primo pomeriggio con un sole che ha innalzato le difficoltà dei concorrenti.

Prima le donne quindi: Oxygen ha centrato la medaglia d’oro grazie a Rakhi Mehra, uscita tra le prime dalla prova di nuoto (affrontata senza muta) e poi brava a gestire le frazioni di bici e corsa e a chiudere in 1’09″50, prima della categoria S4 e 15a assoluta tra le donne. L’altro podio rosa è stato appannaggio di Elisa Montrasio che in categoria M1 ha colto il bronzo precendendo di una ventina di secondi la compagna di colori Ilaria Del Grande. Vicina al podio di categoria anche la rientrante Alessandra Caraffini.

In campo maschile invece, Davide Campiotti ha onorato il suo titolo di campione italiano di categoria nella distanza “olimpico” anche in una prova sprint come quella lecchese. Suo l’oro in 58’43” grazie a una prestazione notevole in tutte e tre le frazioni: nuoto “da professionista”, bici di alto livello e corsa sotto i 17′. La medaglia di bronzo di categoria è andata invece a Simone Ferraro nonostante un ritardo nel nuoto dovuto all’incrocio con una canoa.

A seguire, buone le prove anche per i vari Stefano Caraffini, Massimo Dioguardi Burgio e Federico Gattinoni, mentre Andrea Domenicale è stato costretto al ritiro dopo una buona prova in acqua.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L\'Oxygen Triathlon alla gara sprint di Lecco 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore