Quantcast

Chiara Ondoli è bronzo agli europei juniores

L'atleta di Angera ha contribuito al terzo posto del quattro di coppia femminile nelle gare disputate in Polonia

chiara ondoli canottaggio de bastiani angeraC’è anche una medaglia varesina nell’ottimo bottino (quattro ori, due argenti, un bronzo) conquistato dalla spedizione azzurra ai Campionati europei juniores di canottaggio. Sulle acque polacche di Kruszwica la 16enne Chiara Ondoli, stellina della "De Bastiani" Angera, ha dato un grande contributo al quattro di coppia femminile che ha conquistato il terzo posto.
Arrivata in finale passando dai recuperi, la barca di Ondoli (con lei Carmela Pappalardo, Ludovica Lucidi e Cecilia Bellati) hanno dato vita a una gara di grande sostanza: terze per oltre metà regata, le azzurre hanno attaccato ai 1.500 metri la Bielorussia riuscendo a passare per un tratto al secondo posto, ma al traguardo hanno subito il ritorno delle rivali capaci di prendere l’argento dietro all’imprendibile Romania. Per Ondoli e compagne resta però un piazzamento in zona medaglie di tutto valore, anche perché le altre finaliste hanno concluso ben distaccate. Per la giovane atleta di Angera ora la rotta è fissata sui mondiali di agosto per i quali ha già ricevuto la convocazione.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore