Quantcast

Gli studenti ricordano la giornata dell’Albero e dei Diritti dell’infanzia

Visita dell’Assessore all’Istruzione e all’Ambiente ed alla Cultura a tutte le scuole primarie della città

Sesto Calende giornata dei diritti

In occasione della doppia ricorrenza della Giornata dei Diritti dell’Infanzia del 20 novembre e della Giornata dell’Albero del 21 novembre l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende con l’Assessore all’Istruzione, e all’Ambiente ed alla Cultura hanno organizzato la visita a tutte le scuole primarie della città Sesto Calende, compatibilmente con tutte le limitazioni dovute alla pandemia, con l’intento di ricordare ai bambini tutti i loro Diritti e sensibilizzarli ai doveri relativi alla cura dell’Ambiente.

L’iniziativa è stata accolta con molto calore e simpatia dai bambini che hanno presentato i loro disegni, le loro poesie, filastrocche e canzoni rap, con cui hanno evidenziato di conoscere bene i loro Diritti ad avere una famiglia, un’abitazione accogliente, del buon cibo, dei vestiti, ad essere istruiti, educati e curati, ma soprattutto ad essere semplicemente Bambini.

Per rafforzare sempre l’attenzione al tema ‘Green’, gli Assessori hanno donato delle piante da frutto, una per ogni scuola, che potranno essere poi piantate nel terreno di ciascun giardino, appena ciò sarà possibile.

I bambini sono stati incaricati di dare un nome alle piante che hanno ricevuto in dono, compito che hanno accettato con piacere.

 

Pubblicato il 21 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore