Quantcast

Ottocento vaccini somministrati in un giorno nei centri attivati dall’Asst Sette Laghi

Sabato 16 dicembre grande afflusso di persone che hanno deciso di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, anticovid, antipneumococco, antizoster o antitetanica

vaccini luino

Sono state oltre 800 le dosi vaccinali che oggi, sabato 16 dicembre, sono state somministrate nei diversi centri attivati dall’asst Sette Laghi.
Nel dettaglio sono state somministrate 574 dosi anticovid e 67 antinfluenzale mentre sono state 36 le richieste di vaccino antipneumococco, antizoster e antitetanica e 31 i vaccini obbligatori nelle attività di recupero delle coorti di cui 16 effettuati nella sola sede di Luino ( nella foto la squadra che ha operato). 

Il primato dell’attività odierna spetta al centro vaccinale di Tradate che ha somministrato 153 dosi tra antinfluenzale e anticovid. Segue quello di Sesto Calende con 147 e poi la sede varesina di Viale Borri con 125 a cui si aggiungono i 53 del centro all’ospedale di Varese che ha somministrato l’anticovid a un minore di 12 anni.

Gli operatori di Luino hanno somministrato 95 dosi, 101 quelle di Arcisate. Ad Azzate sono stati iniettati 68 vaccini e a Laveno 67.

Pubblicato il 16 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore