Quantcast

Dagli alpini in dono un “monitor multiparametrico“ per il Day Surgery di Luino

Il monitor multiparametrico è un apparecchio medico destinato a controllare, mediante monitoraggio, i segnali vitali del paziente

Generica 2020

Un monitor multiparametrico è stato donato dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Luino al Day Surgery dell’ospedale Luini Confalonieri della città lacuale.

“Ringrazio vivamente – dichiara la dottoressa Annamaria Armagno, Direttore del Day Surgery di Luino – l’Associazione Alpini per il prezioso strumento donatoci che renderà più agevole l’assistenza infermieristica e più autonomo il reparto nella programmazione e nello svolgimento delle piccole sedazioni procedurali che vi sono svolte. Gesti come questo – conclude Armagno – contribuiscono a rafforzare il legame tra il territorio e il proprio ospedale.”

Il monitor multiparametrico è un apparecchio medico destinato a controllare, mediante monitoraggio, i segnali vitali del paziente e, in quanto tale, trova impiego soprattutto nei servizi di rianimazione, pronto soccorso e interventistica.

La maggior parte di questi dispositivi consente di monitorare l’attività cardiaca, la pressione arteriosa, la respirazione, la saturazione in ossigeno e la temperatura corporea oltre ad altri parametri.

I monitor sono in grado di indicare non solo il valore del parametro misurato, ma anche l’evoluzione di tale valore nel tempo. Gli apparecchi sono dotati di apposite spie luminose e di allarmi acustici che segnalano al personale medico eventuali anomalie o il superamento di valori minimi e massimi.

Pubblicato il 15 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore