Quantcast

Elezioni amministrative, approvato il decreto legge per il rinvio in autunno

Il Consiglio dei Ministri ha rinviato le elezioni in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre

elezioni

Il Consiglio dei Ministri che si è riunito nel pomeriggio di oggi – giovedì 4 marzo – ha approvato il decreto legge per il rinvio delle elezioni amministrative al prossimo autunno. Una soluzione scelta per a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso in tutta Italia

Il primo punto all’ordine del giorno del Cdm  è stato dunque aggiornato con il decreto per il “differimento delle consultazioni elettorali” inizialmente previste in primavera.

Le prossime elezioni per le elezioni dei sindaci – coinvolte anche Varese, Busto Arsizio, Gallarate – si dovrebbero quindi svolgere in un periodo tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021. La data più accreditata dovrebbe essere quella del 10 e 11 ottobre.

Ci sarà una novità per quando riguarda le elezioni Comunali e circoscrizionali: secondo quanto riportato dal Sole24Oreil numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione delle liste e candidature è stato ridotto ad un terzo.

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore