Quantcast

Astuti: “Sono molto preoccupato dalle dimissioni di Zingaretti”

Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti p è colto di sorpresa, come quasi tutti nel partito, dalla decisione del segretario nazionale di rassegnare le proprie dimissioni

samuele astuti

«Sono molto preoccupato per le dimissioni del Segretario Nazionale del PD Nicola Zingaretti». Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti p è colto di sorpresa, come quasi tutti nel partito, dalla decisione del segretario nazionale di rassegnare le proprie dimissioni.

«Il Partito Democratico – spiega Astuti -, in questi anni ha sempre messo al centro l’interesse del Paese portando avanti a livello nazionale e locale un’azione di governo seria e riformatrice, con grande responsabilità e avendo come unico interesse il bene comune. Spesso caricandosi sulle spalle responsabilità non sue. In una fase di grande emergenza sul piano sanitario, economico e istituzione il PD ha risposto al richiamo del Presidente della Repubblica ed è impegnato nella difficile azione di governo in una coalizione ampia e molto eterogenea con l’obiettivo di essere il perno di una politica europeista e di attenzione ai più deboli».

«Io non ho votato Nicola Zingaretti al Congresso del 2019 – conclude Samuele Astuti -, ma in un contesto così difficile ribadisco la grande preoccupazione e dispiacere per la sua scelta. Le istituzioni e i cittadini hanno bisogno di un Partito Democratico serio, forte e pronto a essere protagonista delle prossime sfide».

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore