Quantcast

Interpellanza dei consiglieri Nocilla e Battaglia sulla riorganizzazione dei servizi sanitari del VCO

Gli esponenti di FI chiedono di fare il punto sull'attuazione degli atti di indirizzo regionali durante la prossima Conferenza dei sindaci

I consiglieri comunali di FI, Salvatore Nocilla e Paola Battaglia hanno presentato un’interpellanza al sindaco Gianni Morandi, in qualità di Presidente della Rappresentanza dei Sindaci Asl Vco, sulla riorganizzazione dei servizi sanitari provinciali.

Scrivono i due consiglieri di minoranza: “Successivamente alla presentazione da parte della Regione Piemonte il 25 ottobre 2019 degli indirizzi relativi alla riorganizzazione dei servizi sanitari nel Vco non risulta che siano stati adottati gli atti conseguenti necessari a concretizzare i contenuti degli indirizzi presentati.
Indubbiamente l’evoluzione della situazione epidemiologica da Covid 19 pone una serie di interrogativi rispetto alla praticabilità degli indirizzi proposti dalla Regione Piemonte ed alla loro conseguente attuazione, tali da giustificare un approfondimento nelle sedi istituzionali competenti, in primis la conferenza dei Sindaci. Al fine di conoscere se e quali interlocuzioni abbia avuto con la Regione Piemonte in merito alla volontà della Regione stessa di dare attuazione agli indirizzi presentati lo scorso anno in tema di riorganizzazione dei servizi sanitari nel Vco”.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore