Quantcast

Panza (Lega): “Pericolo pandemia da nuovo virus cinese?”

“Provenie dalla famiglia dell'influenza H1N1: ho ritenuto doveroso interrogare urgentemente la Commissione Europea”

“Alla luce delle molte segnalazioni da parte di autorevoli organi di stampa di tutto il mondo sulla possibilità che ci sia un nuovo virus potenzialmente pandemico proveniente dalla Cina – dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza –, ho ritenuto doveroso interrogare urgentemente la Commissione Europea su che tipo di controlli sanitari e alle frontiere intenda mettere in atto l’Unione per limitare una nuova possibile pandemia.

Senza creare inutili allarmismi, ma per agire nella totale consapevolezza, sapendo che questo nuovo mortale virus proveniente dalla famiglia dell’influenza H1N1, responsabile nel 2009 della pandemia ‘suina”, è in grado di contagiare l’uomo, non ritengo corretto limitarsi alle rassicurazioni del regime cinese che già ha occultato il Coronavirus per mesi – dichiara il leghista – ma è indispensabile fare tutto quanto sia nelle nostre possibilità, senza false ipocrisie, per scongiurare un’eventuale altra pandemia”. Così l’europarlamentare della Lega Alessandro Panza.

di
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore