Quantcast

Festa della Repubblica, manifestazione della Lega contro il Governo

“In piazza Ranzoni con imprenditori, commercianti, artigiani, agricoltori e chiunque voglia farsi sentire”

“Distanziati e in tutta sicurezza, ma determinati a far sentire la nostra voce. Non ci saranno bandiere di partito, ma solo il tricolore per celebrare la giornata di festa -spiega il responsabile organizzativo nazionale Lega Salvini, l’europarlamentare vigezzino Alessandro Panza-. La Lega sarà in piazza con imprenditori, commercianti, artigiani, agricoltori e chiunque voglia esserci e farsi sentire. La manifestazione si svolgerà martedì 2 giugno alle ore 11 in piazza Ranzoni a Intra, in forma esclusivamente statica, mantenendo il distanziamento sociale e il rispetto di tutte le misure di contenimento” conclude Panza.

“Dal punto di vista dei comuni e quindi non solo quelli del Vco ma di tutti i comuni italiani – dichiara il Sindaco di Omegna e vice presidente di Anci Piemonte Paolo Marchioni – aspettiamo ancora delle risposte certe dal governo sui finanziamenti, sui trasferimenti che servono a coprire i buchi di bilancio che i comuni hanno subito in conseguenza all’emergenza coronavirus. Attendiamo delle risposte precise, veloci che ancora non sono arrivate sull’intervento dello Stato a sostegno delle minori risorse che i comuni in questo momento hanno e a sostegno delle iniziative che i comuni devono adottare necessariamente per sostenere l’economia e le famiglie che sono e saranno ancora in difficoltà.

I buoni pasti sono già terminati – prosegue – i buoni spesa sono finiti già da tempo e stiamo usando risorse comunali. Così non è possibile andare avanti, bisogna assolutamente che lo Stato trasferisca le somme che Anci nazionale, le Anci regionali e i vari comuni hanno già richiesto; un intervento veloce, che è diventato urgente – dichiara Marchioni”.

“La regione Piemonte ha dovuto sostenere un piano di rilancio economico di 800 milioni di euro – commenta il presidente della Lega Salvini in regione Piemonte, Alberto Preioni – tra cui 130 milioni di bonus per le aziende, senza nessun aiuto da questo governo inadeguato” – conclude il leghista.

“Inizia un percorso di manifestazioni di piazza per la grave situazione di abbandono in cui sono lasciati i cittadini – dichiara il senatore verbanese Lega Salvini, Enrico Montani – con la cassa integrazione che non arriva e i soldi dalle banche che non si riescono ad avere. Ci sono tutta una serie di situazioni che stanno mettendo in difficoltà le aziende, le famiglie, l’intero paese. La Lega fa battaglia in parlamento – sottolinea Montani – al senato la settimana prossima avremo il Dl Liquidità ma sarà blindato, perché come minoranza non ci sarà data la possibilità di intervenire, quindi non ci mettono neanche nelle condizioni di lavorare in parlamento; sono una maggioranza allo sbando”- dichiara Montani.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore