Quantcast

Recovery fund, Panza (Lega): “Dall’Europa tante parole e pochi fatti. No a nuove tasse”

“Se l’Europa è sempre meno amata dai cittadini, la responsabilità è tutta di chi la sta mal governando”

Intervento dell’ossolano Alessandro Panza sui Recovery fund durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo : “Prendo atto che oggi Ursula Von der Leyen è venuta a presentarci quanto stabilito, seppur con qualche modifica, la settimana scorsa da Angela Merkel ed Emanuel Macron, dimostrando ancora una volta la subalternità della Commissione Europea al duopolio franco-tedesco: insomma, da presidente a portavoce.

Non mi è dispiaciuto sentire ambizione nelle sue parole, ma noi italiani con il Governo Conte in questi mesi abbiamo visto tanta ambizione e pochi fatti, basti pensare a quanti ancora aspettano la cassa integrazione. Pertanto è comprensibile la diffidenza, dovuta a tanti fattori: per finanziare il Recovery Fund si vogliono introdurre nuove tasse, che inevitabilmente ricadranno su imprese e consumatori aggravando ancora di più la crisi. Non abbiamo sentito nulla per quei settori non considerati strategici, ma essenziali per le economie di molti Paesi, a partire dal turismo.

Preoccupano soprattutto i tempi – ha concluso l’europarlamentare leghista – se la Commissione sarà in grado di mettere tutti d’accordo, vedremo effetti concreti solo il prossimo anno. Nel frattempo se l’economia europea muore, o di Coronavirus o di inedia burocratica, non diano la colpa ai sovranisti. Se l’Europa è sempre meno amata dai cittadini, la responsabilità è tutta di chi la sta mal governando”.

Così Alessandro Panza, europarlamentare ossolano della Lega, nel suo intervento di ieri durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore