Quantcast

FI Vco: “Gli assistenti civici per monitorare il distanziamento lasciamoli al Venezuela”

“Scelti tra i percettori di reddito di cittadinanza?Ci sono modi più utili di impiegare queste persone. Per far rispettare le regole ci sono le forze dell’ordine”

“Di fronte ai ritardi nel pagare la Cassa Integrazione alle Imprese, di fronte ai ritardi -enormi- nell’assicurare al tessuto produttivo la necessaria liquidità per rimettersi in piedi, di fronte ad una burocrazia soffocante che oggi come non mai è vissuta come un bavaglio per la ripresa della nostra economia, il Governo non trova di meglio che individuare 60 mila ‘assistenti civici’ che dovrebbero vigilare sul distanziamento sociale dei cittadini.

Se gli ‘assistenti civici’ saranno selezionati tra i percettori di reddito di cittadinanza, crediamo che vi sia un modo assai più utile di impiegare queste persone: i Comuni le coinvolgano in progetti di cura dei beni comuni, in piccoli lavori di manutenzione del patrimonio, del verde pubblico.

Al contrario, riteniamo che il coinvolgimento di queste persone in effimeri progetti di vigilanza sui costumi e sulle libertà delle persone, sia cosa più consona a sistemi politici ed a culture che nulla hanno a che vedere con le democrazie liberali e molto invece con sistemi invasivi delle libertà altrui.

Per assicurare il rispetto delle regole di distanziamento sociale vi sono le Forze dell’Ordine ad ogni livello che, correttamente, operano in un quadro normativo e sanzionatorio disciplinato dalla legge. Figure improprie lasciamole al venezuelano Maduro: non abbiamo bisogno di alcuna milizia governativa” così il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Vco Massimo Manzini.

Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore