Quantcast

Nucleo Rsa Covid-19 Premosello, Rossi (PD): “Regione faccia chiarezza”

“Per avviare l’attività la struttura necessitava dell’autorizzazione dall’Unità di Crisi e non dell’Asl. Dal 5 maggio aspettiamo risposta ad un’interrogazione”

“Su Premosello Chiovenda a questo punto è necessario fare chiarezza. Il capogruppo della Lega Preioni oggi fa bella mostra di sé in tutte le foto comparse sugli organi di stampa mentre taglia il nastro del nucleo Rsa Covid-19.

Peccato che l’assessore Icardi dichiarò, rispondendo ad una precisa domanda, in commissione Sanità ad inizio maggio, che per avviare l’attività la struttura necessitava dell’autorizzazione dall’Unità di Crisi e non dell’Asl competente come sostiene Preioni. Peccato che dal 5 maggio aspettiamo risposta ad un’interrogazione depositata proprio su questo tema. Come mai non arriva?

Per di più sulla Rsa si è concentrata l’attenzione della Procura della Repubblica competente con un’indagine sulla regolarità amministrativa dell’affidamento dei lavori.

Quello che la Lega fa fatica a comprendere è che le regole devono essere uguali per tutti e che servono in maniera particolare proprio durante le situazioni di emergenza. Si possono fare lavori in assenza di autorizzazione specifica cambiando, anche solo temporaneamente, la destinazione d’uso di un bene? Se si, allora questo devono poterlo fare tutti. Dubito sia così. Quanti sono i Sindaci in Piemonte che hanno la necessità di avere luoghi dedicati per i pazienti Covid ospitati nelle RSA eppure stanno seguendo le regole?” così in una nota stampa il consigliere regionale dei democratici e vice presidente della commissione sanità Domenico Rossi.

di
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore