Quantcast

Fondazione Il Maggiore, Albertella critico verso il bando per la selezione del direttore

“In questo periodo di emergenza le priorità sono altre e meglio scegliere risorse umane interne”

“C’è da rimanere un pò stupiti, francamente, nell’apprendere nelle pieghe del sito della Fondazione Centro Eventi Il Maggiore Verbania, che in piena emergenza da “coronavirus”, il 20 Aprile, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ad attività culturali completamente ferme, abbia trovato il tempo per deliberare un bando di selezione per la figura di un Direttore della Fondazione, al costo annuo di euro 25 mila oltre IVA.

E si rimane ancor più stupiti nell’apprendere che il bando è stato pubblicato il 13.03 u.s. e le domande di candidatura potranno essere presentare in un breve periodo tra il 13 ed il 28 maggio. Forse oggi le priorità sono altre rispetto all’esigenza di selezionare un direttore per la Fondazione del nostro teatro cittadino.

Tanto più che ‘Il Maggiore’ è aperto da ormai 4 anni e dell’esigenza di un Direttore non si era mai sentito parlare. Se proprio proprio si ritenesse necessaria una figura similare, perché non pensare al distacco alla Fondazione di qualche qualificata figura professionale oggi operante nella struttura comunale, senza costi aggiuntivi in un peraltro difficile periodo per famiglie, imprese e lavoratori?” queste le parole pubblicate sui social dal presidente del consiglio comunale Giandomenico Albertella.

Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore