Quantcast

Marzia Pulvirenti rieletta al vertice della Nidil Cgil di Varese

Dai rider ai precari della sanità, dai tirocinanti ai navigator, la Nidil Cgil si occupa delle categorie più esposte al lavoro flessibile

Generico 28 Nov 2022

Al congresso Nidil-Cgil di Varese, che si è svolto a Villa Bregana a Carnago, Marzia Pulvirenti è stata riconfermata segretario generale della categoria.

Un dibattito congressuale, quello di Nidil (Nuove Identità di Lavoro), ricco di interventi da parte di lavoratrici e lavoratori atipici, precari, autonomi, in somministrazione.

Presenti al tavolo della presidenza, oltre alla Pulvirenti, Mario Santini, segretario generale Nidil regionale, Francesco Melis per la segreteria nazionale, il segretario generale Cgil Varese, Stefania Filetti
 (nella foto di apertura con Pulvirenti).

«Il Nidil – ha dichiarato Pulvirenti – si colloca in una posizione trasversale. Un’organizzazione consapevole che la precarietà è diventata normalità ed anche chi lavora rimane comunque povero. Una realtà che verifichiamo nei luoghi di lavoro e nelle sedi Cgil».

Generico 28 Nov 2022

«In questo contesto – ha continuato il segretario generale Nidil – Nidil rivolge la sua attenzione alla vertenza del riconoscimento dei diritti dei riders; al rinnovo del Cnnl del personale somministrato; alle vertenze che riguardano somministrati in Sanità e personale operante in Prefettura e Questura; alla vertenza dei navigator senza contratto; alla regolamentazione dei tirocini».

Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore