Quantcast

Riattivare l’assicurazione dell’auto in caso di sospensione: tempi e procedure

Gestire l'assicurazione auto non è mai stato così facile e da oggi è possibile anche sospendere e riattivare la copertura in autonomia

Preventivo Assicurazione Auto Zurich Connect

Riattivare l’assicurazione auto è facile come ottenere un preventivo online. Tutto quello che desideri dalla tua assicurazione auto oggi è a portata del tuo smartphone. Basta solo una buona connessione internet per poter scegliere la tua polizza, personalizzarla, gestire i tuoi sinistri, sospendere e riattivare l’assicurazione tutto in un click.

ASSICURAZIONE AUTO ONLINE: SCEGLI, CONFRONTA, DECIDI E PERSONALIZZA

La novità è online, puoi scegliere, confrontare e stipulare la tua polizza auto: tutto comodamente seduto nel tuo ufficio o sul divano di casa tua. Per il tuo preventivo assicurazione auto non andare a caso, affidati alle compagnie esperte. Un esempio? Con Zurich Connect puoi stipulare la tua polizza a partire da 190 euro con la possibilità di sospenderla fino a tre volte l’anno gratuitamente e puoi fare tutto da solo.

SEI ONLINE MA NON SAI COME FARE?

Se credi che stipulare una polizza assicurativa online sia complicato, sei in errore. Ti basteranno infatti soltanto il numero di targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Segui il form rispondendo a poche e semplici domande. Nessun impegno, gratuitamente e in pochi minuti potrai ottenere un preventivo. Aggiungi le garanzie accessorie che ti servono e, se è quello che fa per te, procedi direttamente alla stipula.

SOSPENDERE UNA POLIZZA? ADESSO PUOI

E’ possibile sospendere la tua polizza RCA? Sì, e da oggi non è mai stato così semplice. Il periodo di forzata e prolungata quarantena ha cambiato molte abitudini, e molte compagnie di assicurazione si sono adeguate alle nuove esigenze. Tra queste anche la possibilità di sospendere la polizza assicurativa nei lunghi periodi di lockdown durante i quali le auto sono costrette a restare parcheggiate. Come fare? Accedi direttamente alla tua Area Riservata e segui le procedure.

RIATTIVARE L’ASSICURAZIONE IN CASO DI SOSPENSIONE: ECCO COME FUNZIONA

Puoi sospendere la tua copertura assicurativa, gratuitamente, fino a tre volte durante l’anno. Per riattivare la tua assicurazione (entro 12 mesi dalla data della sospensione), la procedura è facile e veloce: ti basterà comunicare la tua intenzione alla Compagnia e la copertura si riattiverà alle 24 dello stesso giorno. Nel caso in cui, invece, fosse passato oltre un anno dalla sospensione, il contratto si estingue senza rimborso del premio.

RIATTIVAZIONE DELLA TUA ASSICURAZIONE AUTO: ECCO COME CAMBIA IL PREMIO

E’ possibile quindi riattivare le polizze tre volte durante l’anno senza costi per le richieste fatte entro il 30 giugno 2021. Dal costo viene sottratto il premio pagato e non goduto, inoltre è possibile riattivare la polizza anche su un veicolo diverso, nei casi in il veicolo collegato alla polizza sia stato:

– venduto
– distrutto
– demolito

Tutto comodamente online e senza alcuna spesa aggiuntiva.

Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore