Quantcast

Ripartono gli incontri webinar di Varese in Prospettiva

Riprende la ricerca-azione avviata da Camera di Commercio di Varese insieme a Liuc, a novembre 2019 e bruscamente interrotta a marzo 2020 a causa dell'emergenza sanitaria

Camera di Commercio Varese

Riparte il viaggio di “Varese in Prospettiva”, la ricerca-azione avviata da Camera di Commercio di Varese insieme a Liuc, a novembre 2019 e bruscamente interrotta a marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo fa attraverso un ciclo di incontri per guardare al futuro economico del territorio, senza ignorare i tempi e le difficoltà che stiamo vivendo, ma mantenendo uno sguardo fiducioso e ottimista per riprendere a correre il prima possibile. Il primo incontro virtuale sarà sul tema “Accrescere produttività e competitività”.

In un contesto contraddistinto da forti turbolenze (non ultima la pandemia) è diventato sempre più complesso per le imprese mantenere gli storici livelli di competitività. Su scala globale due fattori recitano un ruolo significativo per il successo e per la loro natura non sempre sono facilmente conciliabili con il nostro ecosistema produttivo varesino: si tratta di dimensione aziendale e produttività. Tuttavia una strada per la competitività c’è e non conduce ad alterare il DNA dimensionale e vocazionale delle nostre imprese: è quella basata su efficienza e capacità di stringere alleanze strategiche anche cross-settoriali.

Ne parleremo insieme per condividere informazioni e punti di vista e per formulare ipotesi di azioni e comportamenti concreti nel prossimo appuntamento del ciclo Varese in Prospettiva: martedì 27 ottobre dalle 17.00 alle 19.00

Qui trovate il video del professor Serati, Direttore Liuc Business School, Divisione Ricerca, che introduce l’argomento e anticipa le modalità di svolgimento dell’incontro che prevederà anche l’attivazione di due sottogruppi di lavoro:sharing e integrazione orizzontalee mismatch nel mercato del lavoro.

Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore