Quantcast

Unione Industriale Vco, attivazione del servizio gratuito Bancopass per le aziende associate

In questo momento di difficoltà UIVCO sta sostenendo i propri imprenditori anche attraverso un’intensa attività di intermediazione tra le proprie aziende e il sistema bancario

Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha recentemente aderito al network Bancopass, servizio di supporto alle imprese nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate. Grazie alla partnership siglata con Assolombarda, le imprese associate ad Unione Industriale del VCO potranno usufruire gratuitamente del servizio, pensato per un accesso al credito più facile ed innovativo.

In questo momento di difficoltà UIVCO sta sostenendo i propri imprenditori anche attraverso un’intensa attività di intermediazione tra le proprie aziende associate e il sistema bancario. Tra le iniziative di questo tipo si inserisce Bancopass, pensato soprattutto per le piccole e medie imprese. Il servizio è stato presentato lo scorso 26 maggio durante un webinar che ne ha illustrato le modalità e le dinamiche. Presente all’incontro anche Giuseppe Esposito, Presidente del gruppo Piccola Industria del VCO: “in questo momento di particolare difficoltà il rapporto tra aziende e banche risulta essere un tema di particolare importanza – ha dichiarato Giuseppe Esposito introducendo il webinar – in questo senso il servizio Bancopass risulta essere uno strumento efficace per le aziende che potranno auto gestirsi sotto l’aspetto finanziario e avvicinarsi concretamente al mondo del credito”.

In particolare il network Bancopass offre la possibilità ottenere un’utenza per accedere ad un portale cloud in cui trovare i dati della propria impresa, avere un report che analizza la situazione economico patrimoniale, analizzare facilmente la propria Centrale Rischi richiedibile gratuitamente a Banca d’Italia, costruire in modo guidato un business plan, creare un’unica presentazione aziendale da inviare alle principali banche e finanziatori, calcolare e monitorare gli indici dell’Allerta d’impresa.

di
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore