Quantcast

Irca dona 100mila euro e lancia una raccolta fondi in ricordo del dottor Stella

Il presidente dell'ordine dei medici della provincia di Varese aveva in cura le famiglie di molti dipendenti dell'azienda. I soldi raccolti serviranno all'acquisto di respiratori e al potenziamento della terapia intensiva

Irca spa

La Irca spa, azienda con sede a Gallarate  tra i leader mondiali nella produzione di cioccolato e semilavorati per la pasticceria, promuove una raccolta fondi per l’ospedale di Busto Arsizio contribuendo con 100 mila euro. L’iniziativa è nata in ricordo del Roberto Stella, il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Varese morto a causa del coronavirus. Stella, medico di medicina generale, seguiva anche molte famiglie dei dipendenti della azienda di Gallarate.

È morto il dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici

I fondi serviranno a comprare ventilatori polmonari e per aumentare i posti della terapia intensiva. L’azienda, prima ancora dell’emanazione del decreto del governo con le misure restrittive sulla mobilità, ha donato a tutti i dipendenti un buono spesa di 30 euro per acquistare prodotti dell’azienda (cioccolato, creme nocciolate e mix per pizza) da utilizzare in famiglia.

Irca ha anche donato una fornitura di dispositivi per la sicurezza individuale come mascherine e guanti al centro per la terza età di via Tasso a Busto Arsizio.

Il centro per la terza età di via Tasso ringrazia la Busto solidale: “Ora lavoreremo in sicurezza”

Irca, rientrando nell’elenco dei codici ateco perle aziende produttrici di beni essenziali, insieme a tante attività aggiuntive per salvaguardare la salute dei dipendenti, sta continuando a produrre in modo selettivo, per garantire gli approvvigionamenti alla grande distribuzione organizzata, specialmente prodotti per bakery, e alle industrie alimentari ancora operanti.

Per chiunque volesse donare: Banca intesa filiale di via Milano 24 a Busto Arsizio

Iban: IT13M0306922800100000046073
oppure collegandosi al link www.gofundme.com/f/covid19-ospedale-busto-arsizio

La fabbrica di cioccolato apre le porte ai bambini e guarda all’America

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore