Quantcast

A Vergiate doppio appuntamento per il Giorno della Memoria con teatro, racconti e celebrazioni

Venerdì 27 gennaio alle 9,30 uno spettacolo teatrale per i ragazzi di terza media aperto anche ai cittadini e alle 11 la commemorazione ufficiale al cimitero con racconti e poesie degli studenti

Generico 16 Jan 2023

Il Giorno della Memoria verrà celebrato venerdì 27 gennaio a Vergiate con due diversi eventi.

Alle 9,30, nella Sala comunale polivalente di via Cavallotti 10 verrà proposto agli studenti delle terze classi della scuola media lo spettacolo teatrale “Via degli Uccelli 78 – Il ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un bambino” a cura del Teatro del Sole (nella foto).

Lo spettacolo, riservato in via prioritaria agli studenti è aperto alla partecipazione dei cittadini.

Alle 11 al cimitero di Vergiate, in via Uguaglianza, la commemorazione ufficiale con le autorità cittadine, accompagnata da poesie e letture sulla Shoa a cura dei ragazzi della scuola media Dion Milani di Vergiate.

Il sindaco Daniele Parrino invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore