Quantcast

Rossana Girotto presenta “Effetti personali”

Il nuovo libro della scrittrice sestese sarà protagonista dell'ultimo appuntamento della rassegna Golasecca d'Autore

Venerdì 16 maggio, nell’ambito dell’ultima serata della Rassegna “Golasecca d’Autore” sarà presentato "Effetti Personali" (RswItalia, 115 pagine, 12 euro), ultimo libro della scrittrice sestese Rossana Girotto. 

La presentazione sarà condotta da Patrizia Emilitri Ruspa e dalla professoressa Ornella Bavo, Presidente della Biblioteca Civica di Golasecca.
Rossana Girotto parteciperà inoltre al Festival Letteratura di Milano (4-8 Giugno 2014) mercoledì 4 giugno con un recital di letture e musica accanto all’attrice angerese Laura Lampugnani, il maestro compositore Marco Bertona e i musicisti Emiliana Parenzi Colombo (flauti) e Ruggero Pari (corno).

Dalla postfazione di Paolo Franchini:
«Venticinque racconti. Venticinque storie. Venticinque momenti di grande atmosfera ed emozione.
Effetti personali. Affetti, soprattutto. Sentimenti straordinari che ci fanno aprire il cuore. Passioni che travolgono e costringono a spalancare gli occhi.
E la mente. Come accade tutte le volte in cui, per nostra fortuna, Rossana Girotto decide di fare carta e inchiostro delle sue storie (…)
Rossana scrive con poesia e magia, questo sì, ma senza mai socchiudere gli occhi del cuore e senza mai staccare i piedi da terra.
Nonostante riesca lo stesso a portarci lassù, in alto, a volare con lei. A volare con noi».

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore