Quantcast

La Polizia di Stato a Cortinametraggio con il corto “Babbale”

Il tema scelto per il cortometraggio intende esaltare i valori che ispirano l’agire quotidiano degli appartenenti alla grande famiglia dei poliziotti

La Polizia di Stato ha presentato in anteprima alla XVII edizione di Cortinametraggio il corto BABBALE. Il festival si tiene a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 27 marzo.

BABBALE è un progetto fortemente voluto dagli organizzatori del festival dedicato alla cinematografia breve italiana ed è stato realizzato grazie al contributo della MG Production di Morena Gentile con la regia di Matteo Nicoletta, interpretato da Fabio Fulco, Alessandro D’Ambrosi, Matteo Branciamore e Laura Garofoli, che per l’occasione hanno vestito i panni di alcuni poliziotti impegnati in una missione speciale: ridare il sorriso ad una bambina che ha perso il papà e convincerla a continuare a credere nei sogni.

Il tema scelto per il cortometraggio intende esaltare i valori che ispirano l’agire quotidiano degli appartenenti alla grande famiglia dei poliziotti: la sicurezza, la solidarietà, l’amicizia, l’attenzione verso i più fragili. Valori senza tempo che lo short film intende trasmettere attraverso i gesti che i poliziotti mettono in pratica nei confronti della piccola protagonista.

Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore