Quantcast

Allerta arancione a Verbania per maltempo

La città apre il COC (Centro Operativo Comunale) per oggi lunedì 4 ottobre. Le indicazioni da seguire

comune di verbania

Allerta arancione a Verbania per maltempo e forti piogge, con l’arrivo dell’autunno ritornano infatti le piogge e gli acquazzoni che definitivamente portano via l’estate e la bella stagione. Nello specifico, secondo quanto riportato dal bollettino arpa, sono attese fenomeni metereologici avversi nella seconda parte di oggi, lunedì 4 ottobre.

«Previste limitate esondazioni dei corsi d’acqua e attivazione fenomeni di versante» scrive il Comune in una nota, dopo aver comunicato anche l’apertura del COC (Centro Operativo Comunale) al comando della polizia municipale.

Inizio di settimana tra vento, pioggia e temporali

Le indicazioni del Comune per far fronte all’allerta:

  • Non sostare in prossimità di ruscelli o torrenti (anche se i letti sono ancora asciutti). Evitare la sosta lungo le rive dei laghi e vicino a pendii molto ripidi, né lungo viali alberati

 

  • Evitare le cantine e i locali situati nel sottosuolo quando vi è un rischio di inondazioni

 

  • Evitare tratti di strada eventualmente allagati anche sottopassi e sottovia.

 

  • Seguire in ogni caso le raccomandazioni diramate delle autorità

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore