Quantcast

Lavori Briga-Iselle-Domodossola: cambio orari e autobus sostitutivi

Gli interventi sono in programma dal 16 agosto al 6 settembre 2020

Le FFS eseguiranno lavori di manutenzione nella galleria del Sempione dal 16 agosto al 6 settembre 2020. Per uno svolgimento rapido e sicuro dei lavori, sarà percorribile parzialmente solo un binario della galleria. Inoltre, a causa di lavori di manutenzione, sarà sbarrata anche la tratta tra Iselle di Trasquera e Domodossola.

A causa di lavori di costruzione nella galleria del Sempione, il traffico ferroviario tra Briga e Domodossola sarà fortemente limitato dalla notte del 16 agosto fino alle ore 13.00 del 6 settembre 2020. Il tempo di percorrenza aumenterà di circa 28 minuti.

Tra Briga e Iselle circoleranno treni navetta a cadenza oraria in entrambe le direzioni, con coincidenza con il bus sostitutivo tra Iselle e Domodossola. La tratta tra Iselle e Domodossola sarà totalmente sbarrata al traffico ferroviario. È previsto un servizio sostitutivo di autobus a cadenza oraria con fermata a Varzo e a Preglia. A Iselle sarà garantita la coincidenza con il treno navetta. Di sabato, per il traffico in coincidenza con il mercato a Domodossola, è offerto in parte un servizio a cadenza semioraria.

Le informazioni sull’ubicazione delle fermate degli autobus sostitutivi sono pubblicate sul sito ffs.ch/vallese-interruzioni.

Attenzione: a causa della situazione legata al cambio a Iselle, non potrà essere garantito il trasporto di persone con mobilità ridotta per la durata dello sbarramento della tratta Briga–Domodossola. Inoltre sul servizio sostitutivo di autobus tra Iselle e Domodossola non è possibile trasportare biciclette

I viaggiatori diretti a Milano transiteranno lungo la tratta del San Gottardo

Poiché verranno eseguiti lavori di costruzione anche a sud di Domodossola sulla rete italiana, il traffico internazionale attraverso la galleria del Sempione sarà interrotto fino a Milano. Dal 16 agosto al 6 settembre i viaggiatori che sono soliti raggiungere Stresa, Gallarate e Milano dovranno optare per il percorso San Gottardo/Ticino. Inoltre, Trenitalia propone quattro volte al giorno un autobus EC tra Milano e Briga con fermate a Gallarate, Stresa e Domodossola. Con un tempo di percorrenza totale di 4 ore e 45 minuti, questo servizio offre, a chi si sposta tra il Vallese e Milano, un’alternativa al viaggio attraverso il San Gottardo.

Le FFS e la BLS consigliano ai propri clienti di consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio. Per qualsiasi domanda è possibile rivolgersi al Rail Service al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).

Per informazioni dettagliate consultare il sito https://www.bls.ch

di
Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore